UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE FINAL 2016



Reggio Emilia capitale europea del calcio femminile. Per la prima volta assoluta nella storia del nostro Paese, è andato in scena l’ultimo atto della UEFA Women’s Champions League che ha visto l’Olympique Lione trionfare ai rigori contro il Wolfsburg allo stadio “Mapei Stadium - Città del Tricolore”.

La serata del 26 maggio non ha regalato solo grande calcio internazionale, ma è stato uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi inaugurato dalla performance aerea delle Frecce Tricolori esibitesi per celebrare l’evento, davanti ai diciottomila spettatori che hanno popolato lo stadio.

Master Group Sport, a fianco di UEFA e FIGC, si è occupata di organizzare tutte le attività di promozione della Finale sul territorio italiano, curando tutti gli aspetti della promozione e della comunicazione su stampa e web. Inoltre il trofeo è stato al centro del Trophy On The Road, il tour itinerante che ha portato la coppa in esposizione in tutta Italia, dalle piazze agli stadi, mostrandosi al pubblico in tutta la sua eleganza. Numerosi i testimonial coinvolti per la promozione, CT e i giocatori della Nazionale Italiana maschile e femminile, i rappresentanti dell’U.S. Sassuolo Calcio, della Reggiana Calcio Femminile, della Pallacanestro Reggiana e molti altri. 

Altre Case History