CALCIOMERCATO INVERNALE 2020, ORGANIZZAZIONE ECO-FRIENDLY E CONVEGNI DI FORMAZIONE ALLA...



Dopo il successo ottenuto nel corso della finestra estiva di Calciomercato 2019, ADiSe ha nuovamente consegnato le chiavi dell’organizzazione a Master Group Sport per la prima sessione di contrattazioni del nuovo decennio.

Il quartier generale di questo CalcioMercato invernale è stato ancora una volta l’Hotel Sheraton Milan San Siro di Via Caldera 3. L’urban resort a due passi dal Meazza, ormai punto di riferimento per gli operatori, ha ospitato dal 29 al 31 Gennaio gli ultimi movimenti di calciatori dedicando agli allestimenti curati da Master Group Sport molti dei suoi ampi spazi. I convegni di giovedì 30 e di venerdì 31 “La gestione dello sport professionistico nella nuova era digitale” e “Incontro di formazione e aggiornamento stagione sportiva 2019/2020” per direttori sportivi, hanno avuto luogo nella Sala Quercia al piano -1. La grandissima Sala Magnolia al piano terra, invece, è stata interamente adibita per le necessità dei media presenti: da una parte la Mixed Zone, e dall’altra una serie di box-areas riservate alle testate nazionali. A completare il quadro, la Lounge-Zone con un light buffet e postazioni per i Direttori Sportivi e le più alte cariche del calcio nazionale.

In un momento di grande attenzione verso il tema dell’ecosostenibilità, Master Group Sport ha iniziato con questo progetto la propria svolta green: nelle aree riservate all’evento, l’impatto ambientale è stato ridotto al minimo grazie alla raccolta differenziata, alla gestione plastic free di cibo e bevande, ad una policy di riutilizzo degli allestimenti, alla distribuzione di gadget ecocompatibili e a tante altre iniziative in difesa dell’ambiente.