IL CAMMINO VERSO FIBA EUROBASKET 2021 PARTE DA NAPOLI. PALABARBUTO SOLD OUT PER L'ITALBASKET



Il countdown che porterà la Nazionale Italiana di basket verso i Campionati FIBA Eurobasket 2021 è iniziato e gli Azzurri di Meo Sacchetti hanno iniziato alla grande il proprio percorso contro la Russia, nonostante la qualificazione sia già in tasca visto che uno dei gironi della competizione si giocherà al Forum di Assago a Milano.

Dopo oltre 50 anni l’Italia torna a Napoli e il caso vuole che fosse proprio la Russia l’ultima nazionale incontrata al Pala Argento, proprio nell’area di fronte a dove sorge adesso il PalaBrabuto.

Davanti a circa 4.000 persone accorse per sostenere la maglia azzurra, e che hanno fatto registrare ancora una volta il sold out per una partita della Nazionale, i giovani di Sacchetti hanno dimostrato grande attaccamento e carattere che gli hanno permesso di battere i più esperti e fisici giocatori russi.

L’evento, organizzato da Master Group Sport, ha regalato al pubblico napoletano una serata da ricordare grazie anche alla spettacolarizzazione che ormai è il marchio di fabbrica dell’azienda advisor della Federazione Italiana Pallacanestro. Il tributo a Kobe Bryant con le maglie celebrative indossate nel riscaldamento dai giocatori Azzurri, l’ingresso in campo tra fumo e scintille, l’inno cantato dalla ScalzaBanda di Napoli e l’half-time show con la Mart Dance Crew hanno emozionato i tifosi fino al tripudio finale della vittoria sulle inconfondibili note di 'O Surdat 'nnammurat che ha accompagnato l'uscita dal campo dei giocatori.

La cornice e il calore del PalaBarbuto hanno fatto il resto rendendo la serata ancora più memorabile. Le maglie azzurre ed i clap banner per la coreografia hanno colorato il palazzetto con l’inconfondibile tinta della nazionale italiana, regalando un magnifico colpo d’occhio a tutti i presenti uniti in un unico abbraccio per spingere l’Italia verso il primo successo del cammino verso gli Europei del 2021.