TIM CUP 2019, MASTER GROUP SPORT FIRMA LE CERIMONIE DI APERTURA E PREMIAZIONE



Master Group Sport è stata incaricata dalla Lega Serie A per la spettacolarizzazione delle cerimonie di apertura e premiazione in occasione della Finale di TIM Cup 2019 tra Lazio e Atalanta andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma e che ha visto la Lazio aggiudicarsi il trofeo per la settima volta.

Le emozioni della partita sono state però solo una parte del grande show andato in diretta su Rai1. Prima dell’ingresso in campo, gli oltre 60mila spettatori hanno potuto assistere allo spettacolo di apertura ideato e realizzato da Master Group Sport che ha “offerto” il trofeo a tutti i tifosi attraverso una coreografia altamente spettacolare.

A pochi minuti dall’inizio della gara, 100 performers, provenienti da alcune delle migliori scuole di danza di Roma e provincia, hanno sfruttato il rettangolo di gioco per dare vita ad una scenografia dinamica ed emozionante che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. I movimenti aggraziati dei ballerini al centro del campo, la corsa degli sbandieratori e la presenza eccezionale dei Momix hanno incorniciato al meglio l’ingresso spettacolare della Molecole Show con la sua Flying Dancer. La ballerina, sollevata da palloni aerostatici tricolore, ha sorvolato il campo con eleganza prima di portare in cielo la coppa presa dalle mani degli ambassador della Finale, Tommaso Rocchi e Gianpaolo Bellini, per mostrarla a tutto lo stadio che è esploso in un tripudio di emozioni pochi istanti prima della line up dei giocatori, accompagnata dall’inno nazionale cantato dalla caldissima voce di Lorenzo Licitra.

Al termine della partita vinta 2 a 0 dai biancocelesti, Master Group Sport ha curato la premiazione dei 7 volte campioni della TIM Cup con una scenografia ideata apposta per questo splendido evento. Il nuovo concept del palco a forma di coppa, nato anche questo dall’innovativa idea di Master Group Sport, ha accolto i giocatori in festa con un gioco di luci provenienti dal basso che ha reso il momento ancora più spettacolare, e l’esplosione di kabuki tricolore, scintille e fuochi d’artificio hanno concluso una serata indimenticabile per tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di vivere una sport experience di altissimo livello.

Per vedere lo spettacolo integrale è possibile visitare il seguente link: http://tiny.cc/lsdt6y