AL PIACENZA LA 19^ SUPERCOPPA ITALIANA MASTER GROUP SPORT


                                           

                               
 

Monza, 25 ottobre 2014 - La Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è ancora sul gradino più alto del podio. Le biancoblù, allenate da Alessandro Chiappini, superano 3-2 la Unendo Yamamay Busto Arsizio e conquistano la 19^ Supercoppa Italiana Master Group Sport. In un PalaIper colmo di entusiasmo, grazie soprattutto al tifo incessante delle due curve, va in scena l'antipasto migliore per una stagione che si preannuncia esaltante.

Per le emiliane si tratta del sesto trofeo consecutivo entro i confini italiani: dopo le doppiette Scudetto e Coppa Italia, un altro 'back to back' in Supercoppa. Sotto 2-1 contro le farfalle di una Valentina Diouf scatenata (35 punti finali e MVP), le piacentine cambiano marcia e, sospinte da un'incontenibile Chiara Di Iulio, si aggiudicano quarto e quinto set. La schiacciatrice abruzzese, di ritorno in Italia dopo un'annata a Baku, firma 24 punti con il 68% in attacco e un muro decisivo nel tie-break.

Master Group Sport, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha curato l' organizzazione dell'evento a 360°.