PRESENTATA LA NUOVA MAGLIA AWAY DELL’ITALIA CON UNA STREET ART 3D A BARI



Bari, 31 agosto 2016 – Presentata a Bari la nuova maglia “Away” della Nazionale Italiana di calcio attraverso un’opera di street art tridimensionale curata dalla coppia di artisti Joe & Max.

Un evento non convenzionale che Master Group Sport ha organizzato, al fianco di Puma e FIGC, per rivelare la nuova divisa con la quale l’Italia scenderà in campo nell’amichevole che giovedì 1 settembre la vedrà impegnata allo stadio San Nicola di Bari contro la Francia, e che accompagnerà gli Azzurri fino ai Mondiali di Russia 2018.

Il bellissimo murales che raffigura tre simboli della Nazionale del calibro di Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Marco Verratti seduti su una scalinata circondata dal tricolore italiano con indosso la nuova divisa, è stato realizzato nel capoluogo pugliese in Piazza del Ferrarese sotto gli occhi di tantissimi tifosi e passanti incuriositi dall’originalità della creazione in 3D al centro di uno dei luoghi simbolo della città dove rimarrà in esposizione per i prossimi due giorni.

"Mi è piaciuta molto la scelta innovativa di presentare la nuova maglia da trasferta – ha commentato Marco Verratti, centrocampista della nazionale e “protagonista” dell’opera - perché attraverso la street art è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere un’esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla e iniziare le nuove sfide che ci attendono per arrivare in Russia".

"L'Italia – ha aggiunto Joe Hill del duo di artisti Joe & Max - è una tale icona nel mondo del calcio, che per noi è stato un vero onore realizzare quest’opera per svelare il design della nuova maglia della Nazionale. Siamo stati molto felici di dare a Bari e all’Italia un assaggio del nostro lavoro e speriamo lo apprezzino”.

Al seguente link è possibile vedere il video della creazione dell’opera di Joe & Max: https://youtu.be/FCxA8kYm820