LA PAGINA FACEBOOK DELLA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA RAGGIUNGE 100.000 FAN



Federazione Motociclistica Italiana raggiunge quota 100.000 fan sulla propria pagina Facebook ufficiale. Un risultato importante per il profilo di una federazione sportiva che, con questo traguardo, si posiziona al quarto posto delle pagine Facebook delle federazioni sportive affiliate al CONI, dietro solo alla Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Pallavolo e Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il raggiungimento di questo obiettivo è frutto di un’attenta e costante pianificazione del lavoro sul principale social network mondiale, intrapreso a dicembre 2015 da Master Group Sport, azienda italiana leader nel settore dello sport marketing specializzata anche nel digital marketing e nel social media management.

Grazie alla strategia messa in atto, il profilo Facebook della Federazione Motociclistica Italiana ha conquistato non solo un significativo numero di fan (quasi raddoppiato nell’arco di sette mesi), ma anche un elevato livello partecipativo di questi ultimi che hanno iniziato ad interagire con maggiore frequenza alla nuova tipologia di post, meno informativa e molto più emozionale, votata al pieno coinvolgimento degli utenti. Oltre le nuove grafiche più accattivanti ed in continuo aggiornamento, c’è infatti da sottolineare il successo dei contest fotografici dedicati agli utenti che hanno così la possibilità di ricevere premi capaci di portarli sin dentro al paddock delle scuderie più prestigiose d’Italia.

Il posizionamento acquisito sul social network ha fatto sì che crescessero i numeri anche dei visitatori della pagina web ufficiale della FMI (www.federmoto.it). Numerosi sono infatti post che rimandano alle news presenti sul sito ufficiale della Federazione in modo da creare una vera e propria finestra sul mondo FederMoto e sulle opportunità che il tesseramento federale può offrire ai propri iscritti.