MASTER GROUP SPORT CON FIGC E UEFA PER LA PRESENTAZIONE DELLA UWCL FINAL 2016



Reggio Emilia, 16 febbraio 2016 – Si è svolta presso la Sala del Tricolore di Reggio Emilia la conferenza stampa di presentazione della finale della UEFA Champions League femminile che quest’anno, per la prima volta nella storia, si giocherà in Italia, allo stadio Città del Tricolore.

Ad esattamente 100 giorni dalla Finale, Master Group Sport, al fianco di FIGC e UEFA, ha curato l’intera organizzazione dell’evento che ha dato inizio alle attività di promozione che proseguiranno fino al giorno della partita. La Finale si giocherà il 26 maggio a Reggio Emilia e vedrà sfidarsi le migliori calciatrici d’Europa nella gara che assegnerà il trofeo più importante della stagione.

La conferenza ha generato un’importante risonanza mediatica su tutto il territorio italiano grazie anche alla presenza di numerose personalità di spicco, a partire dal tavolo dei relatori che ha visto gli interventi del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, ai quali la presidente della Commissione UEFA per il calcio femminile Karen Espelund ha consegnato il Trofeo, fino all’Operational Marketing and Communication Director di Mapei, nonché Vice Presidente dell’U.S. Sassuolo Calcio, Adriana Spazzoli, la Vice Direttrice Generale della FIGC Francesca Sanzone e l‘Event Coordinator del progetto Roberto Rosetti.

Ospiti d’eccezione non sono mancati anche in platea dove, al fianco dei CT delle Nazionali Italiane di calcio maschile e femminile Antonio Conte e Antonio Cabrini, sedeva l’ambassador della Finale Patrizia Panico, indiscusso simbolo del calcio femminile italiano che, insieme a Melania Gabbiadini e Alessia Tuttino, è stata premiata per la brillante carriera con la maglia della Nazionale con cui ha raggiunto oltre 100 presenze. Folta presenza anche di testimonial sportivi provenienti da società del territorio come l’allenatore e il capitano dell’U.S. Sassuolo Calcio e della Grissin Bon Reggio Emilia di basket, delle giocatrici della Reggiana di calcio femminile ed esponenti della Reggiana del calcio maschile che hanno voluto dimostrare la propria affezione alla realtà sportiva emiliana ed il proprio orgoglio di essere parte di un progetto così importante ed ambizioso.

Fino al giorno della Finale, Master Group Sport, agenzia ufficiale di FIGC per la comunicazione e promozione dell’evento, lavorerà a stretto contatto con le istituzioni territoriali e sportive per portare avanti le numerose iniziative previste per la promozione della partita, per far sì che questo grande evento internazionale non rappresenti solo uno spettacolo calcistico, ma si trasformi in un’occasione di crescita per l’intero movimento sportivo dell’Emilia Romagna.