20^ SUPERCOPPA ITALIANA: POMI’ SUL TETTO D’ITALIA, NOVARA ANCORA BEFFATA



Cremona, 10 ottobre 2015 – Pomì Casalmaggiore si aggiudica la 20^ Supercoppa Italiana al Pala Radi di Cremona contro la Igor Gorgonzola Novara nel match crocevia tra la stagione appena conclusa e quella che fra pochi giorni comincerà. Le ragazze di mister Barbolini si sono imposte per 3-2 in un match spettacolare e ricco di emozioni, regalando ai quasi 3.000 spettatori presenti al palazzetto un degno assaggio di ciò che li aspetterà nella nuova stagione.

Le casalasche, spinte costantemente dal proprio pubblico, alzano dunque il secondo trofeo indoor nel giro di pochi mesi, confermando la tradizione che vede, per la settima volta consecutiva, la vincitrice dello Scudetto alzare anche la Supercoppa Italiana. Ancora una beffa invece per la Igor Gorgonzola Novara che ha giocato una partita a tratti impeccabile, ma che alla fine ha subito la rimonta grazie anche all’esperienza e alla personalità di una campionessa come Francesca Piccinini, autrice degli ultimi due punti che hanno regalato la vittoria alle rosa al tie break.

Il match, andato in onda su Rai Sport 2, ha avuto un ottimo seguito anche sui social media dove, sia nei giorni precedenti alla partita sia durante la gara stessa, ha visto un largo pubblico entrare in contatto con i profili ufficiali della Lega con oltre 1 milione di visualizzazioni sui post pubblicati ed un aumento di oltre 2.000 persone solo sulla pagina Facebook “Lega Pallavolo Serie A Femminile”.

Master Group Sport, in qualità di advisor della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha curato la completa organizzazione dell’evento.