MASTER GROUP SPORT VOLLEY CUP: POMì CASALMAGGIORE E' LA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA 2014/2015



Novara, 17 maggio 2015 – Pomì Casalmaggiore è campione d’Italia. Le ragazze di mister Mazzanti si sono imposte per 3-1 in casa delle avversarie dell’Igor Gorgonzola a Novara ed hanno conquistato così il primo Scudetto della propria storia. Risultato fantastico quanto inaspettato, almeno ad inizio stagione, quello raggiunto dalla squadra di una così piccola realtà che, trascinata dalla capitana Valentina Tirozzi, è riuscita per due volte a pareggiare i conti nel corso delle Finali Scudetto, fino al momento del sorpasso decisivo in Gara-5.

Ancora una volta beffate a pochi metri dal traguardo le giocatrici piemontesi che, arrivate per la quinta volta in una Finale Scudetto, non sono ancora riuscite ad inserire il titolo di campionesse nel proprio palmarès. Il risultato non ha però scoraggiato i tifosi di casa presenti al PalaTerdoppio che, nonostante la sconfitta, hanno applaudito e sostenuto le proprie ragazze anche dopo la partita per tutte le emozioni che sono state in grado di regalargli nel corso della stagione, dal dominio incontrastato nella regular season fino all’alzata al cielo della Coppa Italia.

È invece il secondo titolo per il coach Davide Mazzanti che già nel 2011 aveva raggiunto l’obiettivo alla guida della Foppapedretti Bergamo, ma quello di quest’anno ha tutto un altro sapore se si tiene conto del fatto che la scalata dalla B1 alla conquista del titolo per la squadra di Casalmaggiore è iniziata solo nel 2010.

Anche nel corso di questo storico avvenimento per la Pomì Casalmaggiore e per tutto il volley femminile, Master Group Sport, advisor della Lega Volley Femminile, è stato presente come organizzatore della premiazione finale fornendo il meritato riconoscimento alla squadra campione d’Italia 2014 – 2015 ed imponendosi ancora una volta come azienda leader nell’ambito dell’organizzazione di eventi sportivi.