L'ESTATE 2021 RIPARTE CON IL “3x3 ITALIA FIP CIRCUIT”



L'estate sarà la stagione della ripartenza per il basket 3x3 italiano, con il via del nuovo progetto 3x3 ITALIA FIP CIRCUIT, il circuito ufficiale dell’attività 3x3 Open, Maschile e Femminile, che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 3x3 Open.

Organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con Master Group Sport, il circuito 3x3 Italia ha già raccolto numerose adesioni di tornei maschili e femminili, in programma tra giugno e agosto 2021 in giro per l'Italia.

Il 3x3 ITALIA FIP CIRCUIT, che nasce anche nell’ottica di dare più forza ad una disciplina che a Tokyo farà il suo debutto ai Giochi Olimpici, sarà presentato al pubblico con un evento inaugurale a Roma, a pochi giorni dal torneo di apertura del circuito che si terrà nel weekend del 5 e 6 giugno proprio nella Capitale. Il Master di Roma sarà il primo di una lunga serie di tornei che accompagneranno gli appassionati fino alla 3x3 Italia Finals, il grande evento conclusivo che assegnerà ad agosto lo Scudetto del 3x3 Open.

Tutti i tornei e i Promoter già attivi in Italia possono aderire al 3x3 ITALIA FIP CIRCUIT. In considerazione dell’emergenza sanitaria che potrebbe incidere sul calendario ad oggi sono stati pianificati i seguenti eventi: 

- Opening Tournament, Roma - 5/6 giugno (MASTER)

- Gattamelata 2021, Milano - 12/13 giugno (CLASSIC)

- Armana, Tortona (AL) - 19/20 giugno (MASTER)

- Trofeo Atri Cup 2021, Atri (TE)  - 24/27 giugno (CLASSIC)

- Il Campetto, Carbonara al Ticino (PV) - 26/27 giugno (MASTER)

- Memorial Colussi, Pavia - 4 luglio (BASIC)

- King of the Cage, Senigallia (AN) - 3/4 luglio (TOP)

- Easy Money, Padova - 3/4 luglio (TOP)

- Step Back, Marano Vicentino (VI) - 10/11 luglio (MASTER)

- Valtrighe basketball Tournament, Valtrighe (BG) - 10/11 luglio (TOP)

- Darwin Knew Basketball, Fiorenzuola d'Arda (PC) - 17/18 luglio (MASTER)

- We Got 48, Chieri (TO) - 24/25 luglio (TOP)

- Shock da Ground, Marsala (TP) – 29 luglio/1 agosto (BASIC)

- MI Games Finals, Santa Margherita Ligure (GE) - 31 luglio (TOP)

Intanto è possibile seguire il 3x3 Italia FIP Circuit sui profili Instagram e Facebook @3x3ItaliaOfficial e sul sito ufficiale fip.it/3x3italia dove saranno disponibili aggiornamenti e contenuti esclusivi per tutti gli appassionati.

A breve sarà inoltre possibile per i giocatori e per i promoter consultare il calendario dei tornei e registrarsi direttamente dalla piattaforma Pick-Roll, App ufficiale del circuito, messa a punto per essere il supporto e il principale punto di riferimento per organizzatori e ballers.

Gli eventi saranno organizzati nel rispetto dei protocolli vigenti in tema di emergenza sanitaria e le date indicate, in accordo con i promoter, saranno prossimamente e ulteriormente ufficializzate in considerazione dello sviluppo della situazione legata alla pandemia.

 

Ufficio Segreteria Organizzativa

Tel. 02.67373817

E-mail: segreteria3x3italia@mgsport.com

 

Responsabili Operativi

Michele Busacca cell. 349.3670126

Marco Caroli cell. 335.1394021

 

CONTATTI FIP

E-mail: campionati@fip.it