MASTER GROUP SPORT AL FIANCO DI FIFA PER THE BEST FIFA FOOTBALL AWARDS A MILANO



La nuova stagione sportiva di Master Group Sport si è aperta con l’organizzazione della premiazione più importante del panorama calcistico internazionale: The Best FIFA Football Awards.

La FIFA ha scelto di farsi affiancare da Master Group Sport per curare tutti gli aspetti organizzativi e di gestione dell’area hospitality e del Media Centre in occasione della cerimonia di premiazione più importante dell’anno.

Dopo le prime tre edizioni svolte a Zurigo e Londra, il 23 settembre scorso Milano è stata la location scelta per ospitare l’evento in tre diversi luoghi simbolo della città. Il Teatro alla Scala è stato il palcoscenico della serata di premiazione, mentre Gallerie d’Italia si è trasformato per una serata in una lussuosa sala hospitality dove tutti i protagonisti dell’evento sono stati rappresentati in quadri come fossero vere e proprie opere d’arte esposte alle pareti del museo.

Infine Palazzo Marino è diventato per un giorno un inedito Media Centre dove giornalisti, fotografi e membri dello staff comunicazione della Federazione Internazionale hanno potuto seguire l’evento e lavorare immersi nella cultura di una suggestiva location ricca di arte e di storia. Per l’occasione, Master Group Sport ha reso lo storico palazzo in un centro media d’avanguardia nel quale le oltre 200 persone presenti hanno avuto la possibilità di usufruire di una connessione su fibra ottica implementata apposta. Gli addetti ai lavori hanno inoltre goduto delle immagini live del green carpet e della cerimonia attraverso le TV presenti nelle sale del palazzo ed un maxischermo installato nel Cortile d’Onore dove, oltre alle postazioni di lavoro, è stato messo a disposizione dei media un catering di alto livello per rendere ancora più piacevole l’esperienza di tutti.

Master Group Sport ha ideato e realizzato il concept creativo che ha rappresentato il fil rouge della serata. La mostra di quadri allestita all’interno del museo è un omaggio alla storia e alla tradizione di un luogo come Gallerie d’Italia che ospita al suo interno opere uniche e di inestimabile valore. A questo si affianca l’esclusiva possibilità per gli ospiti di assaporare le prelibatezze di un catering stellato in una cornice di musica, luci e atmosfera emozionante che li hanno accompagnati prima e dopo la cerimonia di premiazione.

L’organizzazione di Master Group Sport si è contraddistinta per l’eleganza di tutti gli ambienti che hanno accolto alcune tra le personalità di maggiore spicco dell’ambiente calcistico internazionale, dal presidente della FIFA Gianni Infantino fino a leggende di questo sport come il vincitore del premio Lionel Messi, l’ex stella della Nazionale Italiana Andrea Pirlo e tantissimi altri ospiti che si sono intrattenuti per l’intera durata della serata.