Alimentare Watson



Milano, 7 settembre 2015 – Si è tenuto nella cornice suggestiva di EXPO Milano 2015, nell’Auditorium di Palazzo Italia, il workshop “Alimentare Watson! Le performance nello sport e nella danza” presentato da Fondazione Bracco e Accademia Teatro alla Scala con il patrocinio del Ministero della Salute. L’evento è stato curato da Master Group Sport in ogni dettaglio.
Medici, studiosi e testimonial del calibro dell’étoile Oriella Dorella e dell’ex difensore interista Ivan Ramiro Cordoba sono intervenuti per parlare dell’importanza dell’alimentazione nel mondo dello sport, con l’obiettivo di sviluppare nei giovani un’adeguata educazione alimentare.
Oltre ai brillanti interventi di Luca Mondazzi, specialista in Scienza dell’Alimentazione del Centro Ricerche Mapei Sport e di Benvenuto Cestaro, Direttore Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione, Università degli Studi di Milano, si è avuto un primo assaggio del derby della Madonnina, ad una settimana dalla sfida tra Inter e Milan, grazie alle testimonianze di Piero Volpi e Rodolfo Tavana, esponenti degli staff medici delle due squadre milanesi.
Master Group Sport ha lavorato al fianco della Fondazione Bracco e dell’Accademia Teatro alla Scala occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi: dalla selezione del testimonial e del moderatore, alla costruzione del target in Sala, coinvolgendo giovani sportivi provenienti dalle selezioni giovanili di Milan e Sassuolo, alle attività di media relation con la stampa sportiva fino alla gestione dell’accoglienza sul Sito Espositivo di tutti gli ospiti del convegno.