PARTITA INTERRELIGIOSA PER LA PACE


 

 

 

2 settembre 2014 -  Si è svolta lunedì 1 settembre la prima Partita Interreligiosa per la Pace. Calciatori e allenatori di livello mondiale hanno dato vita ad un evento di eccezionale valore simbolico e sociale. Nata dall'ispirazione si Sua Santità Papa Francesco, l'iniziativa ha coinvolto soggetti impegnati quotidianamente nel supporto diretto delle fasce puiù deboli della società come Scholas Occurrentes e Fondazioni PUPI Onlus.

Promotore insieme a Papa Francesco Javier Zanetti.

I proventi dell’iniziativa - che come detto è stata voluta personalmente da Papa Francesco e organizzata da Scholas Occurrentes e Fondazione PUPI - sono stati destinati interamente al finanziamento del progetto “Un’Alternativa di Vita” che offrirà a migliaia di bambini e ragazzi di Buenos Aires un sostegno concreto, strutturato e continuativo e promuoverà lo sviluppo della Rete delle Scuole per l’Incontro.

 

La realizzazione dell'intera iniziativa è stata affidata a Master Group Sport, leader in Italia nel marketing sportivo e nell’organizzazione dei grandi eventi; Star Biz, specializzata nel management di celebrities dello sport e marketing relazionale e SportMass leader in Argentina nell’organizzazione di eventi sportivi.