DONNE TRA SPORT E RICERCA: LA SANA ALIMENTAZIONE


 

 

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la Serie A1 Femminile di Pallavolo ha accolto la Fondazione Umberto Veronesi sui propri campi.

Dopo la presentazione ufficiale della partnership e del protocollo di intesa alla presenza del Professor Umberto Veronesi, del Presidente di Lega Mauro Fabris e delle capitane dei club di Serie A, è partita la prima campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione.

La campagna ha coinvolto le atlete sui campi che si sono schierate con una divisa speciale: la t-shirt di Fondazione Veronesi.

Nei palazzetti di Busto Arsizio, Bergamo, Pesaro, Piacenza, Crema e Torino le giocatrici hanno ricordato a tutti i tifosi e appassionati presenti come l’alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico è stato coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo.

Il portale della Fondazione Veronesi fino a fine gennaio svilupperà i temi dell’alimentazione e del legame con lo sport. Saranno molte le informazioni e le curiosità dedicate a chi pratica la pallavolo quotidianamente, a livello agonistico o amatoriale, e non mancheranno ricette per tutti i tipi di esigenze.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le sue atlete si fanno, così, promotrici di uno stile di vita sano per tutti, la base della prevenzione.