E' PARTITO IL ROAD SHOW DEL CONI


                                                    

25 giugno 2012 - È partito il 25 maggio da Napoli Casa Italia in tour, il road show del Coni che porta in piazza tutte le emozioni olimpiche, promuovendo i valori dello sport. Le Olimpiadi di Londra sono sempre più vicine e il Coni con i suoi atleti azzurri si prepara offrendo un’iniziativa unica al pubblico italiano: imparare le discipline olimpiche, incontrare gli atleti italiani che saranno protagonisti a Londra e gareggiare con loro sui campi di Casa Italia in tour.
Master Group Sport è presente al road show con il Main Sponsor del Coni e della Squadra Olimpica Italiana: Intesa Sanpaolo. Master Group Sport è accanto ad Intesa Sanpaolo nell’avventura delle Olimpiadi: supporta il gruppo bancario nella gestione della sponsorizzazione, offrendo la propria consulenza e il know how acquisiti negli anni in tanti importanti eventi sportivi.  Master Group Sport ha ideato un’attività di guerrilla marketing, sviluppando un’applicazione ipad dal titolo “Conosci la banca dei Campioni?” , un quiz interattivo con domande e curiosità sulla banca e sullo sport. L’ipad diventa, così, uno strumento di contatto e relazione mobile in grado di attrarre pubblico nello spazio dello sponsor all’interno di Casa Italia in tour e allo stesso tempo in grado di diffondere e portare lo sponsor anche al di fuori del proprio spazio.
Dopo aver inaugurato a Napoli, dal 25 al 27 maggio, Casa Italia in tour è stato ospitato a Torino dall’8 al 10 giugno in Piazza Castello, a Milano dal 15 al 17 giugno in Piazza Duomo e si è concluso a Roma dal 22 al 24 giugno in Piazza del Popolo. Molti sono stati gli atleti qualificati per Londra che hanno visitato e partecipato a Casa Italia in tour: Valentina Vezzali, campionessa olimpica e portabandiera della squadra olimpica italiana, Giulia Quintavalle, oro a Pechino nel judo, Andrea Cassarà e Aldo Montano, campioni di scherma, Margherita Granbassi, Valentino Gallo, campione del mondo di pallanuoto con il settebello, Clemente Russo, Daniele Molmenti, nuovo protagonista italiano della canoa. Testimonial d’eccezione di tutto il tour sono stati due campioni olimpici, Antonio Rossi e Yuri Chechi, vere e proprie personalità dello sport italiano e internazionale.