PS5 SUPERCUP: UN ALTRO GRANDE SUCCESSO AL FIANCO DI REGIONE EMILIA ROMAGNA E LEGA SERIE A



PS5 SUPERCUP 2020/21 un’edizione dalle grandi novità e dallo straordinario successo - 7.860.000 spettatori su RAI 1 con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno e con lo share del 29%, cresciuto del 4% rispetto alla precedente edizione. La 33ª edizione della competizione, che ha visto trionfare la Juventus sul Napoli, si è tenuta mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il trofeo si è disputato per la prima volta nella Regione Emilia Romagna. Un altro grande evento sportivo per la sport valley italiana che ha visto protagonista anche Master Group Sport al fianco di Lega Serie A per la vestizione del Mapei Stadium, l’organizzazione della gara in collaborazione con il Sassuolo Calcio e la spettacolarizzazione della cerimonia di premiazione. L’impegno di Master Group Sport all’interno dell’organizzazione dell’evento è stato incentrato anche nella gestione delle partnership della Regione Emilia Romagna e di IREN Luce Gas e servizi, event partner della manifestazione; per quest’ultimo è stato sviluppato da Master Group Sport un walk about digitale e innovativo riservato ad un gruppo di ospiti Iren che hanno potuto godere dell’atmosfera del pre-gara con una tecnologia robotica, in sicurezza e a distanza.

La PS5 SUPERCUP è stato il punto di arrivo di un percorso di comunicazione e valorizzazione del territorio emiliano-romagnolo. Infatti, la gara è stata anticipata dall’esposizione della Coppa presso il Comune di Reggio Emilia e da due importanti occasioni istituzionali realizzati da Regione Emilia Romagna e Lega Serie A con il supporto organizzativo di Master Group Sport: la conferenza stampa di presentazione della PS5 Supercup presso la prestigiosa Sala del Tricolore nel Comune di Reggio Emilia dove nel 1797 è nato il tricolore italiano e l’incontro istituzionale presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena in cui il Presidente Bonaccini e la Lega Serie A, rappresentata dalla legend Ciro Ferrara, hanno ringraziato tutti gli operatori sanitari per il grande sforzo di questi mesi e portato un saluto speciale e un momento di serenità per tutti i bambini ricoverati presso il Dipartimento materno-infantile dell’Ospedale, con una consegna di doni speciali dedicati al reparto.

La PS5 SUPERCUP è stata l’edizione di una competizione che ha girato il mondo e che è ripartita dall’Italia e da una Regione che vanta numerose eccellenze sportive e non solo. Un evento unico, italiano, diffuso in altri 150 Paesi del Mondo, proiettato al futuro grazie all’utilizzo della telecamera dinamica: l'innovativa tecnologia, introdotta da LEGA Serie A, che ha permesso di raccontare con un’ottica inedita - con un'inquadratura spesso presente nei principali videogiochi di CALCIO – il grande spettacolo del calcio italiano.