Master Group Sport


PALADOZZA - Piazza Manfredi Azzarita, 8 - Bologna

Capienza: 5.570 posti

Il PalaDozza, costruito nel 1956 su progetto di Francesco Allegra, dopo varie ristrutturazioni ha oggi una capienza di 5570 posti a sedere. Conosciuto come il Madison di Piazza Azzarita o "Tempio Biancoblu" e dedicato nel 1996 a Giuseppe Dozza, il sindaco di Bologna che ne volle la costruzione, è uno dei templi della pallacanestro italiana, costruito quando l'arena della Sala Borsa, in pieno centro cittadino, si rivelò non più adatta alle partite di basket.


COME ARRIVARE:

IN AUTO

Prendere l’uscita 5 della tangenziale, direzione centro città.
Il PalaDozza si trova in centro a Bologna, ed è zona a traffico limitato.
Il parcheggio più vicino è il Parcheggio Tanari (Via Tanari), da qui al PalaDozza ci sono circa 950 metri. A piedi uscire su Via Tanari e prendete dritto davanti a voi Via Pietro Inviti. Alla fine della strada girare a destra in via Francesco Zanardi. Percorrere Via Francesco Zanardi fino ad incontrare una grossa rotonda, qui prendere Via Giorgio Ercolani che dopo circa 200 metri diventerà Piazza Manfredi Azzarita, dove si trova l’ingresso al PalaDozza.

IN TRENO

Il PalaDozza dista solo 1,3 km dalla stazione di Bologna FS ed è pertanto facilmente raggiungibile a piedi. Appena fuori dalla stazione in Piazza delle Medaglie D’oro girare a destra in Via Piero Pietramellara. Proseguire per 900 metri fino ad arrivare a una grande rotonda, da qui prendere Via Giorgio Ercolani che dopo circa 200 metri diventerà Piazza Manfredi Azzarita. Qui è situato l’ingresso al PalaDozza.

IN AUTOBUS

Fermano in prossimità del PalaDozza le linee urbane 39 e 91.

IN AEREO

Il PalaDozza dista 9 km dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.


 

 




Master Group Sport S.r.l. P.I. 12785760153

Via A. Manzoni, 42 – 20121 Milano
Via N. Copernico, 28 – 20125 Milano
Via della Fontanella di Borghese, 60 – 00186 Roma
Privacy Policy