UWCL FINAL 2016: MGS AL FIANCO DI FIGC E UEFA PER LA PROMOZIONE DELLA FINALE DI REGGIO EMILIA



Reggio Emilia capitale europea del calcio femminile. Il 26 maggio alle ore 18, allo stadio “Città del Tricolore” è andato in scena l’ultimo atto della UEFA Women’s Champions League che ha visto l’Olympique Lione trionfare ai rigori contro il Wolfsburg.

La serata del 26 maggio non ha regalato solo grande calcio internazionale, ma è stato uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi inaugurato dalla performance aerea delle Frecce Tricolori esibite per celebrare un evento unico nella storia del nostro Paese, davanti ai 18 mila spettatori che hanno popolato lo stadio.

Dal giorno della consegna della coppa al Comune di Reggio Emilia, Master Group Sport, a fianco di FIGC, si è occupata di organizzare tutte le attività di promozione della Finale sul territorio italiano, curando tutti gli aspetti della promozione e della comunicazione su stampa e web. Inoltre il trofeo è stato al centro del Trophy On The Road, il tour itinerante che ha portato la coppa in esposizione in tutta Italia, dalle piazze agli stadi, mostrandosi al pubblico in tutta la sua eleganza.

Numerosi sono stati anche i testimonial coinvolti che hanno reso ancor più prestigioso il viaggio della Champions e che hanno associato la propria immagine all’evento. A partire dai CT e i giocatori della Nazionale Italiana maschile e femminile con la pubblicazione di video e foto sui social, fino ad arrivare alle sfilate con negli stadi di Serie A in occasione di big match come Fiorentina –Juventus, Inter - Torino, Hellas Verona - Juventus e Sassuolo - Inter.

Molto attivi inoltre i rappresentanti dell’U.S. Sassuolo Calcio, della Reggiana Calcio Femminile e della Pallacanestro Reggiana che hanno prestato continuo supporto agli eventi di avvicinamento alla Finale sul territorio emiliano, partecipando personalmente e offrendo la possibilità di acquistare i biglietti in occasione delle proprie partite casalinghe ai botteghini dello stadio e del palazzetto.