MASTER GROUP SPORT E LEGA VOLLEY FEMMINILE PRESENTANO LE FINALI DI COPPA ITALIA A RAVENNA



Ravenna, 8 marzo 2016 – Nel giorno della festa della donna, Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile hanno presentato, presso la Sala del Consiglio Comunale di Ravenna, le Finali della 38^ Coppa Italia che il 19 e 20 marzo si disputeranno al Pala De André.

A contendersi i trofei in palio ci saranno Pomì Casalmaggiore, Foppapedretti Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari e Nordmeccanica Piacenza per la Coppa della Serie A1 (tutte le partite in diretta su Rai Sport HD), mentre Volley 2002 Forlì e Volley Soverato si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo della Serie A2 (in diretta sul LVF TV).

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, il Sottosergretario alla Presidenza della Regione Emilia – Romagna Andrea Rossi, l’Assessore all’ambiente e allo sport di Ravenna Guido Guerrieri, il Direttore Generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria e il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris. A presentare i relatori e moderare gli interventi c’era Consuelo Mangifesta, ex pallavolista e Responsabile Relazioni esterne Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Ospiti d’eccezione erano presenti anche in platea dove per l’occasione è accorsa anche la storica presidentessa della Teodora, Alfa Gravini, insieme ad alcune giocatrici che hanno scritto la storia della squadra ravennate che tra gli anni ’80 e ’90 ha fatto sognare la città romagnola. Presenti anche importanti esponenti dello sport emiliano come Umberto Suprani, Presidente del CONI dell’Emilia – Romagna, e Silvano Brusori, Presidente FIPAV dell’Emilia – Romagna, che hanno portato i propri saluti ed espresso il proprio orgoglio per la possibilità di riabbracciare la pallavolo di alto livello proprio nella città che quest’anno è Città Europea dello Sport e soprattutto che è stata il simbolo della pallavolo femminile italiana.

Le Finali di Coppa Italia della Lega Pallavolo Serie A Femminile sono un appuntamento che da anni fa registrare ottimi dati di partecipazione, specialmente tra le famiglie che scelgono quello del volley rosa come ambiente ideale per entrare in contatto con lo sport di massimo livello. Anche quest’anno ad accompagnare lo spettacolo, ci saranno partner d’eccezione come Samsung, Trenitalia e TIM e, a conferma della rilevanza mediatica dell’evento, tra i media partner spiccano le presenze della Gazzetta dello Sport, Radio Italia e Rai.

Master Group Sport, in qualità di advisor della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha curato l’intera organizzazione della conferenza e curerà l’intera organizzazione delle Finali.

Per tutte le informazioni sull’evento e per richiedere l’accredito stampa per assistere ai match è possibile visitare il sito www.mastergroupsport.com/finalicoppaitalia e seguire le indicazioni per l’accreditamento.