RECORD DI ASCOLTI PER “LA NOTTE DI ANDREA BOCELLI” ALL’ARENA DI VERONA



Si è svolto lo scorso 8 settembre all’Arena di Verona, nel più grande e suggestivo teatro d’opera del mondo, l’evento benefico “La Notte di Andrea Bocelli”, concerto guidato dal tenore italiano che ha portato in scena alcune delle arie più famose dell’opera mondiale, ed interpretate dai massimi esponenti internazionali di musica lirica.

La serata che ha registrato il sold out in Arena e il 21,6% di share su Rai Uno, è stata il fiore all’occhiello della quinta edizione della Celebrity Fight Night, la maratona charity che ha come beneficiarie la Andrea Bocelli Foundation e il Mohammad Ali Parkinson Center. Dal 5 al 9 settembre, oltre 200 donatori filantropi provenienti da ogni parte del mondo, sono stati coinvolti in un benefit trip, con la possibilità di vivere esperienze uniche nei luoghi più iconici e speciali d’Italia.

Alla serata veronese hanno partecipato , i più grandi nomi della lirica internazionale come Isabel Leonard, Aida Garifullina e Leo Nucci oltre che attori hollywoodiani del calibro di Richard Gere e Morgan Freeman e personaggi del mondo dello show business italiano ed internazionale come David Foster, Michele Placido, Javier Zanetti, Valeria Golino, Bo Derek, Luisa Ranieri, Antonella Clerici, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, John Corbett, Catherine Deneuve, Kevin Prince Boateng e Melissa Satta, Caroline Campbell, Gianmarco Tognazzi, Brian McKnight, Kristin Chenoweth, Reba McEntire, Gina Lollobrigida.

Un grande spettacolo ma soprattutto l’occasione per fare del bene e aiutare gli altri. Le tantissime star hanno infatti, sostenuto l'azione della Andrea Bocelli Foundation per il diritto all'educazione, al fine di portare a migliaia di bambini istruzione e speranza.

Master Group Sport, in collaborazione con Star Biz srl, ha gestito per la Andrea Bocelli Foundation tutti gli aspetti relativi all’hospitality dei grandi donatori e di tutti gli ospiti intervenuti durante la serata dell’8 settembre e si è occupata della comunicazione, della promozione dell’evento e della raccolta benefica attraverso l’SMS solidale, coinvolgendo quanti più personaggi possibili portando l’hashtag della serata #BocelliArena ad occupare la prima posizione nei trending topic sui social network.

Dopo la realizzazione della Scuola ‘Giacomo Leopardi’ di Sarnano, in provincia di Macerata dell’anno scorso, la Fondazione ha deciso di realizzare una muova scuola nel comune di Muccia, uno dei luoghi maggiormente colpiti dal terremoto che ha scosso il Centro Italia nel 2016. La nuova struttura scolastica, che ospiterà gli studenti della scuola di istruzione primaria e dell’infanzia, verrà donata, come nel caso di Sarnano, “chiavi in mano” all’amministrazione locale.