IL PALADOZZA SOLD OUT SI TINGE DI AZZURRO NELLA VITTORIA CONTRO LA POLONIA



Prima partita e prima vittoria per l’Italia nella seconda fase delle Qualificazioni al Mondiale di Cina 2019. In un PalaDozza a tinte tricolori e sold out per l’occasione, la squadra del CT Meo Sacchetti si è imposta sulla Polonia per 101-82, mantenendo così la seconda posizione nel Girone J alle spalle della Lituania.

La vittoria sugli avversari non è stata l’unica gioia regalata al pubblico di Bologna, che in una serata dalle forti emozioni, ha assistito ad un evento che è andato oltre il puro intrattenimento sportivo.

Master Group Sport in qualità di advisor della Federazione Italiana Pallacanestro e di organizzatore dell’evento, ha reso la serata un contenitore di divertimento dal primo all’ultimo minuto di apertura del PalaDozza. Gli oltre 5.000 tifosi presenti hanno potuto apprezzare l’animazione costante che li ha accompagnati e resi protagonisti con la bellissima coreografia tricolore portata sugli spalti di tutto il palazzetto, il team di cheerdancers delle Sweet Dolls Italia che li ha rallegrati ad ogni time out e alla fine di ogni quarto e la suggestiva Dance Battle dell’Half Time Show con due crew di ballerini hip hop che si sono sfidati a colpi di break dance sul parquet di Bologna. Il tutto reso ancora più emozionante dal gioco di luci creato apposta per l’occasione e dalle dance cam sui maxischermi in pieno stile NBA.

Con questo risultato e con la vittoria in Ungheria, l’Italia adesso è più vicina al Mondiale FIBA di Cina 2019, ma la qualificazione dovrà passare il prossimo 29 novembre da Brescia nella sfida con la Lituania prima del girone.

Clicca QUI per rivivere i momenti migliori di Italia-Polonia.