A PIACENZA LA 18^ SUPERCOPPA ITALIANA


                                           

                               
 

Piacenza, 23 novembre 2013 - La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza fa tripletta. Dopo il tris di Busto Arsizio nel 2012, ecco quello delle biancoblù nel 2013. A Coppa Italia e Scudetto, conquistati tra il marzo e il maggio scorso, si aggiunge la Supercoppa Italiana, al termine di una serata trionfale, di fronte ai 2347 del PalaBanca.

Il 3-0 all'Imoco Volley Conegliano (25-22, 25-10, 25-10) è un risultato che per numeri e proporzioni non era lontanamente immaginabile alla vigilia. In realtà si può identificare uno spartiacque all'interno del match: la serie in battuta di Ivana Bramborova, che dal 18-22 del primo set produce un pazzesco parziale di 7-0. Di lì in poi è un assolo della squadra di Caprara, che travolge letteralmente le gialloblù. Migliore tra le migliori è Lucia Bosetti, che si prende un altro titolo di MVP dopo quello delle ultime Finali Scudetto. Ai suoi 13 punti se ne aggiungono altrettanti di Van Hecke, i 12 di Meijners, i 12 muri e i 6 ace di squadra.

Le pantere di Marco Gaspari (alla prima sconfitta stagionale) non possono che fuggire deluse, con il grosso rimpianto di non aver mostrato le qualità espresse nell'ultimo anno, non solo tecniche ma anche caratteriali. Nikolova è la top scorer della gara con 14 punti, ma è una statistica che conta poco se rapportata all'andamento generale del match. Sfuma la possibilità di mettere in bacheca il primo trofeo della giovane storia. Chissà, probabilmente è solo questione di tempo.

Master Group Sport, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha curato l' organizzazione dell'evento a 360°.